GM 2005

Il giardino dei Libri

Case Study

Il Giardino dei Libri è la prima libreria online specializzata in Corpo, Mente e Spirito. E-commerce dal 1998, diffonde libri su questi temi per promuovere la salute naturale, la crescita personale e la conoscenza di sé. Con oltre 320.000 iscritti attivi alla newsletter, spedisce mediamente circa 800 ordini ogni giorno. La crescita è stata esponenziale nel tempo passando dal primo ordine ricevuto online nel 1998 a piu di due milioni di ordini ricevuti al 2019. L’integrazione di tutti i processi aziendali si è resa obbligatoria vista la dimensione raggiunta, ed è stata possibile grazie alle nostre tecnologie.

L'esigenza

Il crescente numero di ordini ricevuti, così come la crescente offerta di articoli, hanno reso necessaria la riorganizzazione globale di tutti i processi aziendali integrandoli tra di loro, sia internamente tra i vari reparti per: ordini, bollettazione, radiofrequenza per la gestione logistica, sia esternamente verso i marketplace quali: Ebay, Amazon, e ancora sito web aziendale e spedizionieri. 

La soluzione

Per far fronte all’esigenza gestionale, è stato adottato GM2005, configurato per la gestione completa del magazzino (ciclo attivo e passivo) della contaiblità, gestione logistica con palmari radiofrequenza ed interfacciamento diretto con il sito ecommerce aziendale per l’acquisizione ordinativi, gestione anagrafiche, allineamenti stati d’ordine e tutte le procedure connesse, oltre che strumenti di Business Intelligence per la corretta gestione aziendale.

Tecnologie utilizzate

GM2005

Il gestionale dalle alte prestazioni prodotto da HOLISOFT: lo strumento ideale per l’ottimizzazione del magazzino e dei processi logistici

Qlik view

Business Intelligence realizzata tramite Qlik view, strumento configurato per monitorare l’andamento aziendale, con l’obiettivo di individuazione di punti critici nello sviluppo del business ed operare conseguentemente strategie proattive.