GM 2005

Macrolibrarsi

Case Study

Macrolibrarsi, primo e-commerce in Italia nella vendita prodotti alternativi e libri per il benessere di corpo, mente e spirito. Il sito internet aziendale su cui viene gestito l’ecommerce è visitato da oltre un milione di utenti al mese e dal magazzino a Cesena, dove Macrolibrarsi ha sede, partono circa 1.000 spedizioni al giorno. Oltre all’attività di vendita on line, l’azienda  gestisce un negozio di vendita diretta, un’azienda agricola progettata in permacultura e una rivista a diffusione nazionale.

L'esigenza

L’azienda è cresciuta nel tempo affiancando all’iniziale vendita on line di prodotti per il benessere di corpo mente e spirito, anche altre tipologia di business, dalla rivista dedicata Vivi Consapevole, all’azienda agrigola, al negozio fisico, alle iniziative culturali diffuse nel territorio con la partecipazione di diverse aziende locali. In questa sistema gestionale sempre più complesso, era necessario poter consolidare tutto il processo produttivo e logistico, migliorandone gli apsetti gestionali.

La soluzione

Per fare fronte all’esigenza di razionalizzazione e ottimizzazione è stato scelto GM2005 che raccoglie e gestisce tutte le informazioni aziandali.
Contabilità, gestione scorte e rifornimenti merce, ciclo passivo e attivo di magazzino, gestione clientela, ordinativi manuali, in interfacvciamento con il sito
Gestione della rendicontazione della merce venduta
Gestione della logistica con palmari in radiofrequenza per movimenetazioni, carico/scarico/inventari
Interfacciamento diretto con il sito internet, per anagrafiche, disponibilità, acquisizione ordini invio documenti fiscali, con gestione degli avanzamenti d’ordine
Gestione e interfaccimento spedizionieri
Gestione interfacciamento con il software di cassa del supermercato