Per le nostre soluzioni utilizziamo le migliori tecnologie disponibili

.NET Framework è l’ambiente di esecuzione runtime della piattaforma tecnologica .NET in cui vengono gestite le applicazioni destinate allo stesso .NET Framework. È costituito dal Common Language Runtime, che fornisce la gestione della memoria e altri servizi di sistema, e da un’ampia libreria di classi, che consente ai programmatori di sfruttare codice per tutte le aree principali dello sviluppo di applicazioni. È disponibile solo per sistemi Windows, è però possibile usare .NET Core per eseguire applicazioni sia in Windows che in MacOS e Linux.

Microsoft SQL Server è un DBMS relazionale (Relational Database Management System RDBMS), prodotto da Microsoft. Nelle prime versioni era utilizzato per basi dati medio-piccole, ma a partire dalla versione 2000 è stato utilizzato anche per la gestione di basi dati di grandi dimensioni.

 

Microsoft Dynamics 365 è uno dei prodotti software per la gestione delle risorse aziendali dalla Microsoft.

 

Java è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti e a tipizzazione statica, che si appoggia sull’omonima piattaforma software, specificamente progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma hardware di esecuzione.

 
 

Talend è software open source che fornisce servizi e software di integrazione dati, gestione dei dati e big data.

 
 

Qlik offre QlikView, Qlik Sense, software di visualizzazione e business intelligence che permettono il rapido sviluppo di dashboard personalizzabili in grado di fornire rapidamente informazioni utili sui dati a disposizione.

 
 

Tableau è software per la gestione di dati complessi, per la loro manipolazione e per analisi più sofisticate

 
 

BigQuery è un servizio Web RESTful che permette un’analisi interattiva di grandi set di dati che lavora insieme a Google Storage. È una Infrastruttura come servizio che può essere usata in modo complementare con MapReduce

 

Strumento di visualizzazione dei dati che si collega a diverse fonti. Consente di presentare i dati in modo chiaro e comprensibile e non vi è alcun limite al modo in cui si possono creare grafici e tabelle personalizzate.